Chi non spreca ci guadagna: scarica gratuitamente il LIBRO DEL RISPARMIO

 
 
 
 
 
     
 
 
 
 
Gentile Docente/Dirigente,
ridurre lo spreco alimentare è una grande opportunità per migliorare la qualità della nostra vita: ci permette non solo di valorizzare il cibo e tutelare il nostro Pianeta ma anche di promuovere una vera e propria cultura del risparmio.
 
Fondazione Barilla ti regala Il Libro del Risparmio in formato digitale: una guida gratuita con 120 azioni contro lo spreco per risparmiare dentro e fuori casa. Un approccio più consapevole al cibo, infatti, può far risparmiare ogni anno oltre 500€ a famiglia.
 
   SCARICA LA TUA COPIA GRATUITA    
  UNA RISORSA EDUCATIVA PER LA CLASSE   
 
 
 
 
Il libro è uno strumento immediato per introdurre o approfondire percorsi di educazione alimentare e educazione civica, affrontando temi centrali dell’Agenda 2030.
 
Puoi utilizzarlo per attività pratichecompiti di realtà o per portare in classe riflessioni sull’impatto dello spreco di cibo e le abitudini di consumo quotidiane.
 
 
     
SCOPRI DI PIÙ  
 
Un supporto anche per le famiglie

Il libro è pensato per essere letto e utilizzato anche a casa:
offre consigli su conservazione, porzioni, avanzi, spesa intelligente;
rende più consapevoli le scelte alimentari;
può contribuire a un risparmio economico concreto.

Un modo semplice per creare continuità educativa tra scuola e quotidianità. 
 
     
Completa con il percorso “Noi, il cibo, il nostro Pianeta” 
Il Libro del Risparmio integra perfettamente i contenuti del programma didattico di Fondazione Barilla presente su Educazione Digitale, dedicato al cibo e alla sostenibilità, che offre ai docenti strumenti operativi e multimediali da usare subito in classe.
Porta in aula e a casa un aiuto per combattere lo spreco alimentare e un’occasione di consapevolezza per studenti e famiglie.